FAQ

Privacy Policy

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati personali acquisiti tramite il presente sito (log di navigazione e cookies) e ulteriori servizi ad esso connessi, che prevedono l’interazione con l’utente:

  • iscrizione newsletter
  • richieste di contatto

Si tratta di un’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, valida esclusivamente per il sito www.sagrestitraslochi.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

1.INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, ex. Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;
  • il Titolare del Trattamento è la scrivente Società, in persona del legale rappresentante (Dati di contatto:  https://www.sagrestitraslochi.it/contatti);
  • il Titolare (Dati di contatto: Tel. 0523.862417) al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all'Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR – Art.13, comma2, lettera d).

2. INFORMAZIONI SPECIFICHE

2.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati sono trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29) e non saranno comunicati a soggetti esterni, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, a eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

 

2.2 Cookies

Per informazioni specifiche è possibile consultare la cookies policy https://www.sagrestitraslochi.it/informativa-utilizzo-dei-cookie

 

 2.3 Richieste di contatto

La richiesta di contatto alla nostra società consente di ottenere ampio approfondimento rispetto ai prodotti e servizi proposti dalla nostra azienda, nonché eventuali offerte promozionali.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Viene richiesto indirizzo email, telefono, nome cognome ecc. solo al fine di rispondere alle richieste. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero e informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29). Ai dati potrà accedere, solo per fini di manutenzione, la società che fornisce la piattaforma tecnologica e suoi incaricati. I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono conservati fino all'eventuale “dis-iscrizione”, liberamente effettuabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce a ogni messaggio inviato.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

Il mancato conferimento dell’indirizzo email e del consenso comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio di ricontatto.

 

3. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

4. AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

 

D. Come posso ottenere un preventivo?

Per un preventivo un nostro tecnico verrà da voi per visionare la vostra casa e presentarvi le soluzioni che più si adattano al vostro caso.

Dopo avere scelto la formula che voi preferite, vi verrà consegnato un preventivo, adatto alle vostre esigenze. Potrete poi ricontattarci all'ufficio commerciale per ulteriori spiegazioni e per fissare il trasloco nella data del vostro trasferimento.

D. Come devo preparare le apparecchiature elettroniche?

Impianti stereo, computer, ecc. devono essere imballati seguendo le istruzioni del fabbricante (l'ideale sarebbe avere gli imballi originali). In caso contrario usate l'accortezza di proteggere gli oggetti in modo adeguato (cartone, panni, cuscini).

N.B.: Per stampanti laser e fotocopiatrici è indispensabile la preparazione al trasporto, per evitare il travaso dei liquidi e delle polveri contenute.

D. Cosa e come devo inscatolare?

Se scegliete di imballare voi i vostri oggetti, sappiate che un buon imballaggio è la chiave di un trasloco ben riuscito. Oggetti imballati in malo modo, hanno più d'una possibilità di non arrivare integri alla destinazione finale.

Cercate di inscatolare TUTTO.

Chiudete il fondo del cartone con due strisce di scotch incrociate. Ripetete la stessa operazione per la chiusura superiore. Chiudete il cartone seguendo le pieghe affinché sia poi più facile farne delle pile.

Non esitate a riempire sempre il cartone fino al limite; questo al fine di evitare che si schiacci durante il trasporto. In effetti un cartone ben riempito è più rigido e conserva meglio la sua forma.

E' bene scrivere sul fianco di ogni scatola un elenco o una descrizione delle cose contenute e possibilmentela stanza in cui dovranno essere sistemate una volta a destinazione, così da razionalizzare al massimo la fase della "messa in ordine".

D. Come devo preparare i mobili?

Staccate l'alimentazione elettrica, gas o acqua dei vostri elettrodomestici.
Alcuni elementi necessitano di controlli prima del trasporto: il cestello della lavatrice, lo stendibiancheria, le testine del videoregistratore, il lettore CD….
Evitate di cerare i vostri mobili in legno prima del trasloco affinché non restino segnati dalle protezioni che li ricopriranno.
Vuotate il frigorifero e il congelatore minimo 24 ore prima del giorno del trasloco.
Non mettete nelle cose da traslocare oggetti o liquidi infiammabili o corrosivi come accendini, acidi, munizioni, veleni, contenitori di gas, pitture o altre sostanze parzialmente utilizzate e non sigillate.
Svuotate dal carburante tutti i motori e scoppio, macchine e tosaerba, utensili da giardinaggio, motociclette…

D. Devo svuotare i cassetti?

I cassetti possono essere lasciati pieni solo se contengono oggetti "non fragili", come panni o biancheria. Tale cosa va comunque segnalata ai nostri addetti, affinché provvedano a bloccarli adeguatamente.

D. Come sistemo i vestiti?

I vestiti che sono appesi negli armadi possono essere lasciati al loro posto, in quanto sarà nostra cura sistemarli in appositi contenitori dove potranno rimanere appesi. Se volete preparali di persona, vi forniremo i contenitori in anticipo.

D. Come bisogna preparare i materassi?

Non occorre che facciate nulla; provvederemo noi a proteggerli con appositi sacchi di plastica. Se, per ragioni organizzative, preferite prepararli voi in anticipo, vi metteremo a disposizione il materiale necessario.

D. Come sistemo gli oggetti fragili?

I piatti, i bicchieri e gli altri oggetti fragili devono essere sistemati nelle scatole rispettando alcune regole elementari:
- adagiate sul fondo del cartone un cuscino di carta da giornale spiegazzata per un'altezza di 3 centimetri,
- avvolgere sempre gli oggetti singolarmente con abbondante carta di giornale, 
- riporre i piatti di taglio (come in uno scolapiatti) e 
- riempire bene le scatole inserendo della carta arrotolata, per evitare che gli oggetti possano muoversi e quindi danneggiarsi.

Una volta chiuse le scatole, apporre in modo visibile la scritta "FRAGILE"; questa scritta va utilizzata esclusivamente per segnalare oggetti che lo sono effettivamente.

I quadri più piccoli possono essere sistemati nelle scatole come gli altri oggetti fragili, avendo l'accortezza di porli sempre di taglio. Per quelli più grandi, penseremo noi a riporli nell'autocarro in maniera che non subiscano danni.

D. Devo smontare gli accessori del bagno ed i lampadari?

Smontaggio e rimontaggio, se non espressamente preventivati, sono esclusi dalle nostre prestazioni; possiamo farlo noi (a fronte di preventivo) o potete provvedere a farlo autonomamente in anticipo.

Informativa utilizzo dei Cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. L'uso di c.d. cookie tecnici  è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. Le informazioni salvate nei cookie resteranno anonime dal momento che il numero di identificazione del cookie non viene associato ai dati personali forniti dagli utenti. 

In particolare il presente sito fa uso delle seguenti tipologie di cookie:

Cookie tecnici (cookie di navigazione o di sessione; cookie analytics; cookie di funzionalità)

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio”. I cookie tecnici possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee. Per l’utilizzo dei cookie tecnici non è necessario il consenso dell’interessato.

Cookie di profilazione di terze parti

Attraverso la navigazione sul sito, potranno essere installati anche cookie di c.d. terze parti, ovvero cookie “Share This” e che consentono la raccolta di dati tramite la navigazione dell’utente sul sito o specifiche funzionalità. In tal caso l’editore del presente sito opera quale intermediario tra le stesse e gli utenti. Questo sito utilizza i seguenti cookie di terze parti:

  • Facebook (https://www.facebook.com/help/cookies/?ref=sitefooter)

Questo sito utilizza cookie di Google Analytics per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

Utilizzo dell'indirizzo IP del visitatore mediante i Cookie di Google Analytics

Lo strumento Google Analytics raccoglie l'indirizzo IP dei visitatori del sito web per fornire un'indicazione della loro localizzazione geografica. Questo metodo è noto come geolocalizzazione IP. Google Analytics non segnala informazioni relative agli effettivi indirizzi IP dei visitatori. In ragione dell’utilizzo di un metodo noto come masking IP, Google Analytics comunica informazioni in modo che venga utilizzata solo una parte dell'indirizzo IP per la geolocalizzazione, anziché l'indirizzo intero.

Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione dei Cookie di Google Analytics

È possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics. Il componente aggiuntivo comunica al codice JavaScript di Google Analytics (ga.js) di indicare che le informazioni sulla visita al sito web non devono essere inviate a Google Analytics. Il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics non impedisce che le informazioni vengano inviate al sito web stesso.  I cookie analytics, ancorchè di terze parti, sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Ogni utente può comunque impostare il proprio browser in modo da ricevere un avvertimento della presenza di un cookie e decidere se accettarlo o rifiutarlo. È possibile anche rifiutare automaticamente la ricezione dei cookie attivando l’apposita opzione del browser.

Nel precisare che  la disabilitazione totale o parziale dei cookie potrebbe compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito si informa che a tal fine è in ogni momento possibile modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser seguendo il seguente percorso:

  • Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
  • Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
  • Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
  • Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
  • Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT